Vai al contenuto

La dieta della minestra funziona davvero?

minestra riso patate

Avete mai sentito parlare di dieta della minestra? Oltre ad essere buonissima, si sa la minestra può far perdere peso. La dieta del minestrone è bruciagrassi assicurata.

All’interno della dieta mediterranea si tende a consumare molta pasta, invece la minestra viene mangiata di meno. Poiché è un piatto tipico dei paesi nordici, dove il clima è più mite, quindi mangiare un piatto caldo riscalda e fa piacere. Quello che non tutti sanno è che mangiare la minestra con verdure o i legumi invece può aiutare a perdere peso e a dimagrire velocemente. Vediamo in cosa consiste la dieta della minestra.

La dieta della minestra: cos’è?

Esiste una dieta dimagrante che prevede di consumare per una settimana almeno una minestra al giorno. Bilanciando il resto dei cibi che si assumono eliminando quasi del tutto quelli di origine animale. Per questo si presenta come particolarmente adatta per i vegetariani. La dieta della minestra andrebbe fatta per almeno 7 giorni consecutivi, mangiando sia a pranzo che a cena un minestrone di verdura. Potete poi assumere nel resto della giornata della frutta, una tazza di thé verde o dei succhi di frutta senza zucchero. Ricordatevi inoltre di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno per eliminare tutti gli eccessi di ritenzione idrica. La dieta del minestrone ha risultati ottimi se seguita correttamente.

minestra riso patate
minestra riso patate

La dieta del minestrone funziona?

Il risultato è garantito, e si può arrivare a perdere anche 5 chili in una settimana. Però si deve fare molta attenzione a non riacquistarli subito dopo, perché comunque un regime alimentare tanto restrittivo non può essere seguito troppo a lungo.

La minestra non è un piatto molto amato in Italia, ma si tratta di un pasto che apporta molti benefici per l’organismo. Esistono molte ricette, se preparato con verdure fresche, senza eccedere nell’uso di sale e olio, infatti, garantisce al corpo sali minerali, fibre e vitamine.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/zuppa-di-patate-di-patate-brodo-2152254/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2022 10:57

Capelli viola senza decolorazione: è possibile?